Calcolo di verifica strutturale
Nella vita tutti abbiamo dei paletti, fissi, che sono un po i pilastri portanti di noi stessi.
Se, ad un certo punto, sentiamo l'esigenza di modificarli occorre fare attenzione.
Bisognerebbe fare solo Un Grande Cambiamento all'anno.
L'anno scorso ho cambiato lavoro.
[...]
Va beh, la macchina la cambierò l'anno prossimo...
3 commenti:
La direzione aziendale è un po' perplessa.
Confidando nel calcolo preciso, accurato e ponderato, la direzione vuole però sincerarsi del beneficio assoluto di tale modifica.
Pensando al bene dei suoi soci, e cercando di non entrare in dettagli troppo tecnici che non si conoscono, non si comprendono e volutamente si ignorano; la direzione aziendale ritiene doveroso questo commento:
"Spostare un pilastro portante non è cosa da poco e spesso, come succede in molte situazioni, viene a crearsi una forte instabilità. Non solo lo spostamento generale, ma anche l'assestamento può creare disagi."
La direzione non vuole mostrarsi insofferente al cambiamento e/o troppo chiusa verso le scelte e le idee dei propri soci, ma come ogni Responsabile, tiene molto al benessere generale e quindi ci tiene ad essere "presente" al fianco dei prorpi uomini, e ogni tanto ci tiene a dare dei consigli (anche se non di propria competenza).
La direzione si augura che questo suo comportamento venga assimilato come momento di riflessione volta al miglioramneto e alla presa coscenza delle conseguenze, e quindi si aspetta, come sempre, grandi cose dai propri soci.
Certi di una lunga, sana, costruttiva ed efficente collaborazione porgiamo a tutti voi distinti saluti.
La Direzione
Ponderare.
Bel termine. Dirò di più: appropriato.
Però, perchè c'è sempre un però, si potrà mai essere pienamente certi della veridicità del beneficio che la modifica comporta?
Usando terminologie a noi care: un passaggio delicato lo studi, ci pensi, ci ri-pensi... poi lo provi.
Solo dopo essere salito (o caduto) puoi essere certo del risultato.
Ora, dato per ponderato il passaggio da fare, possiamo stare tranquilli a domandarci come sarebbe stato... O contare fino a tre e dare una bella remata (come direbbe il Lele) e vedere cosa succede...
Dimenticavo,
si ringrazia sentitamente la direzione per il vivo interessamento.
Certi di ulteriori riunioni del consiglio di amministrazione per tener monitorati gli sviluppi, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
_Il socio Anziano_
Posta un commento